Manuale Sistema di Gestione

Manuale Sistema di Gestione

Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano è da sempre sensibile agli impatti ambientali delle proprie attività ed ha volontariamente deciso di certificarsi secondo la UNI EN ISO 14064, per la quantificazione delle emissioni di GHG, legate alle attività di produzione del Vino Nobile di Montepulciano.
In ottemperanza a questa norma, l’Organizzazione ha implementato e mantiene costantemente attivo un Sistema di monitoraggio delle emissioni di GHG, finalizzato all’individuazione di azioni che possano permettere una abbattimento delle emissioni di CO2 per migliorare in modo continuo e costante le proprie performance ambientali.
I principi ambientali ai quali l’Organizzazione si attiene nello svolgimento della propria attività - e che si impegna a diffondere a tutti i clienti, fornitori e a chiunque ne faccia richiesta - sono enunciati nella politica ambientale del Consorzio.

I dettagli relativi all'applicazione del Sistema sono meglio descritti nel Manuale del Sistema di Gestione del quale si riporta il testo integrale.